lunedì 14 febbraio 2011

Afrojack & David Guetta vincono un Grammy

Ieri a Los Angeles si è svolta la cerimonia di premiazione per i Grammy Awards, l'equivalente musicale degli Oscar, uno dei pochi premi capace di far contenti tutti i maggiori generi musicali esistenti, con ben 108 differenti categorie, compreso anche qualche nome dedicato al mondo della musica dance elettronica: best album, singolo e remix.

Tralasciando il best dance record in cui ha vinto Rihanna con 'Only Girl (in The World)', voglio sottolineare la vittoria dei La Roux come best album a battere gente come Chemical Brothers, Goldfrapp e Groove Armanda e il best remix vinto da David Guetta in collaborazione con Afrojack che ora risulta tra gli artisti nominati ai Grammy, grazie all'inclusione nei credits del remix di Revolver, una bella rivincita per il giovane talento di 22 anni. Per Guetta è doppietta con il Grammy dell'anno scorso.

Anche i TopDJ Sbagliano 3 !!! DAVID GUETTA

Terzo episodio della saga "Anche i TopDJ sbagliano", questa volta vede come protagonista David Guetta! Della serie, non c'è uno... senza due !!!

Cocoricò Religion 2011


Poche settimane dall'inizio del 2011 viene annunciato il tema portante della stagione del Cocoricò. Si tratta di Religion, tra sacro e profano, vuole riportare la ritualità della musica da ballare a livelli più alti, costruendo la sua "chiesa" con nomi giovani, italiani e dal futuro più che mai stellare.



Nel manifesto ufficiale di Religion c'è un particolare inno, che cerca di mostrare alla perfezione quali siano le "vesti" da portare una volta all'interno della discoteca e della sua Piramide: "Fate tre cose, ogni volta che entrate in queste stanze: abbandonate ogni dogma, ascoltate i vostri sensi, scambiatevi un segno di pace e poi, danzate e danzate, con tutto l'amore che potete."

I dj resident scelti per questa stagione portano il nome di TiNI, Fabrizio Maurizi, Ilario Alicante, Alex Picone, Idriss D, Mass Prod, Massimo Di Lena e Unzip Project, e faranno da padroni di casa per dj internazionali come Reboot, Ralf, Cirillo, Luca Agnelli, Claudio Di Rocco e Dyed Soundorom.

L'immagine è stata curata da Arash Radpour, che ha fatto un lavoro eccellente utilizzando la discoteca riminese come set e la simbologia cristiana come tema portante.

(Mini) Documentario sulla storia dei Daft Punk


Per molti non saranno novità quelle raccontate da WatchMojo, ma il documentario che riassume la storia della band elettronica più famosa del mondo riesce a raccogliere in meno di 5 minuti musicA, immagini e materiale inedito sui Daft Punk.

Si parte dal primo vero progetto musicale dei Daft Punk, i Darlin', assieme a Laurent Brancowitz dei Phoenix, passando per il disco ritenuto pietra miliare per l'elettronica moderna Homework, e terminando il viaggio con il recente lavoro per il film Tron: Legacy.