martedì 1 febbraio 2011

Masquerade Motel - Miami !!!! LINE-UP SVELATA !!!! (Finalmente)

Il predominio dell'Ultra Music Festival 2011 a Miami sembra non essere così certo. Durante la giornata centrale del festival, la Swedish House Mafia ha intenzione di portare il suo Masquerade Motel party in Florida, mega evento ufficiale del trio svedese in terra americana che segue il successo della residenza di Ibiza nell'estate 2010.

Miami negli ultimi due anni ha portato particolarmente fortuna alla banda svedese, che ha suonato in anteprima, durante i passati Winter Music Conference, le due hit "Leave The World Behind" e "One". Che per il terzo anno si sia deciso di fare le cose ancora più in grande?

Il party Masquerade Motel si terrà il 26 Marzo e terrà svegli i clubbers a Miami per oltre 10 ore di musica ed ecco la SUPER LINE UP !!!!!

Swedish House Mafia
(Axwell / Steve Angello / Sebastian Ingrosso)
MIAMI EXCLUSIVE

+
A-Trak
AN21
Armand van Helden
Calvin Harris
Dirty South
Kim Fai
Max Vangeli
Pete Tong


Third Party
Thomas Gold



Non è ancora stato rivelato il luogo che ospiterà questa mega arena musicale ma il primo giro di biglietti è andato sold out in 22 minuti, confermando la scelta rischiosa di fare da alternativa all'evento più grande dell'anno a Miami.

Dalle parole di Steve Angello arriva anche la spiegazione del "divorzio" con l'Ultra Music Festival:

"Sono a conoscenza che qualcuno di voi sarà scontento di non poterci vedere sul palco dell'Ultra. Voglia creare un Masquerade Party dove possiamo invitare i nostri amici a suonare con noi e creare un esperienza che duri un intero giorno, anzichè solamente 1 ora e mezza. Non abbiamo mai confermato la nostra presenza all'UMF 2011 e non ne abbiamo mai discusso dopo aver visto il successo degli 8mila biglietti venduti per il nostro evento ad Halloween. Stiamo lavorando a questo evento e vogliamo rendervi partecipi di questa nuova esperienza. Ciò che vedrete sarà gigantesco, e non potrà stare all'interno di un club o di uno spazio all'interno di un Festival."

Mancano quasi due mesi al fatidico giorno, ma si prospetta un Marzo ricchissimo di musica a Miami!!!!!!

Avicii - Swede Dreams (anteprima)

Anteprima ufficiale per la nuova bomba musicale prodotta da Avicii, che ha messo mano a Sweet Dreams degli Eurythmics, cristallizzando la voce di Annie Lennox in una macchina robotica da club.

Il singolo non ha ancora una data di release ufficiale, ma l'uscita sarà quasi sicuramente per Gennaio-Febbraio 2011. Un altro colpaccio messo a segno da uno dei migliori artisti emergenti in circolazione, ormai entrato ufficialmente sotto la "protezione" di Tiesto che ha già testato in pista il brano, raccogliendo solamente ottimi consensi.


Ascoltala e Acquistala su BEATPORT:
https://www.beatport.com/en-US/html/content/release/detail/325795/Sweet%20Dreams

Mixmag The Greatest DJ Of All Time: I VINCITORI

Tre mesi di attesa per conoscere l'esito del voto dei lettori di Mixmag, magazine inglese dedicato al clubbing, che ha decretato a Gennaio 2011 il miglior dj di tutti i tempi, dando la possibilità di scegliere tra una lista di 35 superstar djs.

Mixmag The Greatest DJ Of All Time: La classifica

1. Tiesto

2. Richie Hawtin
3. Sven Vath
4. Andy C
5. Carl Cox

6. Ricardo Villalobos
7. Paul Van Dyk
8. Sasha
9. Tony De Vit
10. 2Many Djs

E' facile pensare al disappunto di qualcuno dopo aver letto la classifica e visti esclusi alcuni dj, già predestinati all'Olimpo del clubbing. E' da tenere presente, però, la provenienza dei voti in maggior parte dal Regno Unito (e quindi con una scena e una storia totalmente diversa da altri paesi) e dell'inevitabile memoria storica della maggior parte dei lettori del magazine che in media hanno al momento tra i 18 e i 30 anni, quindi tengono conto sopratutto dei dj in attività o che hanno avuto dei picchi di successo negli ultimi 10-15 anni. E per finire, un premio speciale (ed una mossa di marketing) andava fatto ai due dj super ospiti del magazine come blogger ufficiali: Tiesto e Carl Cox.