sabato 5 febbraio 2011

SHM, Dirty South, Deadmau5, Laidback Luke..... SYNTH E PRESET

Molti probabilmente già la conoscevano, ma sono convinto che chi non ha mai visto questa lista, mi ringrazierà enormemente. Eccovi un elenco con i Synth e i relativi preset utilizzati nelle canzoni di maggior spessore nel panorama progressive house di questi ultimi tempi.
Non crederete ai vostri occhi...... e alle vostre orecchie !!!

Laidback Luke - Break the House Down. Not the main lead but another synth. V-Station >> Noughty Lead
Axwell - I found you remode - the main bass and synth riff. FM7 > Ghooole
Dirty South - Let it go (Axwell remix). NI Massive >> SQ Power Stab
Axwell ID w/ "put your hands up in the air". Absynth >> candrum
HardFi (Axwell remix). Korg Monopoly >> Kord Rain
Axwell & Dirty South - Open Your Heart. NI Massive >> Midnight Children
Arno Cost & Norman Dorey - Apocalypse. Minimoog V >> CD_Scary_SeQ
Steve Angello & Sebastian Ingrosso - Partouze. Cakewalk Rapture : 06-Keys >> Classic Chicago Stack 1
Adele - Hometown Glory (Axwell Remode). Cakewalk Rapture : 06-Keys >> Classic Chicago Stack 4 is from
Steve Angello & Laidback Luke - Be. Korg M1 >> House Organ Split
Chemical Brothers - Salmon Dance. NI Massive >> Big Deeper
SHM & LBL - Get Dumb. ABSYNTH preset >> Birdie Scratch
Axwell - Submariner. Fx Sound. ABSYNTH preset >> Avionics
Julien Jabre - Swimming Places (Seb Ingrosso Remix). z3ta+ preset : B >> chicago 01
No love lost (DONS & DBN Remix). z3ta+ preset : B >> chicago 02
Deadmau5 chord sound. Z3ta : C >> Chords of life
Deadmau5 - Reward Is Cheese. NI Massive >> TresManos
Tristan Garner - Caribe. NI Massive >> butterfly
Pryda - Loaded. Korg legacy collection : legacycell >> influx strings
Pryda - Shadows. Korg Legacy Collection : legacycell >> 006eep Searchin
Don & Palm - Apollo. FM8 >> Smooth stab
Deadmau5 - Slip. z3ta : E bank >> the other same arp
Nelly Furtardo - Promiscuous (Axwell Remix). Pro 53 >> Analog SQ1
TV Rock - Been A Long Time (Laidback Luke Remix). Pro 53 >> Analog SQ1
SHM & LBL - Leave the World Behind. FM8 >> Short Seq
Nari & Milani - Gnuk!. FM8 >> Squarelead
David Guetta - Love Takes Over (Laidback Luke Mix). Massive >> D-Droid
John Dahlback - World Of Love. Sylenth1 : 1st bank : KEY : Chicago and KEY >> Pizzicato
Funkagenda and Mark Knight - Man with the Red Face. FM8 >> Short seq
Axwell WMC ID http://www.youtube.com/watch?v=p6qVr8XPRdU . NI Massive - Fudgecake
Pryda - Pjanoo. String preset Korg M1 : Card 9 >> Brass-Ens(emble) & piano preset Korg M1 : Card 1 >> Piano 8
Axwell - I Found U. one of the RefX NEXUS patches for the piano sound
Novy & Bahil - Fluxkompensator. Logic 8 Studio >> Apple Loops >> Modern Rock Guitar 22
Awell & Dirty South - Open your heart. NI Absynth >> Square Pad With Flange & Vember Audio Surge >> Pluck (fast) >> Sinus Verby Pops
Axwell - Feel the vibe (Eric Prydz mix) >> Patch 33 in Korg Legacy
Kanye West - Harder Better Faster Stronger. Logic preset >> Fifth Moon
Seamus Haji. Z3ta >> Microwave Bass
Soul Central - In-Ten-City. Club-beat 006 loop
Rhianna - Umbrella. Vintage Funk preset loop from Garageband
deadmau5 - Ghost n Stuff. Sytrus >> 4 drawbars

TOP 5 Djs che domineranno il 2011

Oggi vogliamo parlare di 5 artisti che domineranno la scena musicale del 2011. 
E non stiamo esagerando...
Si perchè questi dj non solo hanno già conquistato tutte classifiche di musica house, ma sono riusciti a raggiungere anche le masse che nulla centrano con la club culture, e si troveranno sempre più a lottare\collaborare con artisti pop. 
Ciò che li ha resi così famosi, è l'aver creato un proprio sound che li caratterizza come il timbro vocale può essere per un cantante e tutti nel settore adesso cercano di imitarli... questo li rende dei veri Leader. Il modo migliore per avere successo in questo settore è quello di creare un suono diverso da tutti gli altri e andare avanti con quello.... prima o poi, toccherà anche a te.


5. Afrojack: 

Hmm da dove cominciare con Afrojack ... Questo ragazzo ha creato la sua firma da questa idea di sonorità 'Dirty Dutch'. Che non è Olandese sporco, eh no, Afrojack è Afrojack.
Produce da pochissimo tempo ed è già stato in grado di guadagnarsi un posto fra i primi dj del mondo, riuscendo a collaborare con artisti del calibro di David Guetta.
Le sue tracce sono in grado di piacere a diversi gruppi di ascoltatori che vanno dai giovani amanti del pop a noi amanti dell'house più pesante, ed è per questo che credo che quest'anno si sentirà il suo nome in tutto il mondo. La sua recente uscita, 'Replica' è una bomba.

4. Eric Prydz: 

Prima di tutto, Eric Prydz è uno dei produttori più talentuosi del settore.
Non fraintendetemi, è sicuramente diverso da tutti gli artisti citati in questo post....... E' stato in grado di sviluppare un seguito di massa, senza attingere alla cultura pop (anche se sono sicuro che 'Call On Me' gli ha dato una leggera spinta). Uscita dopo Uscita egli ha sempre dominato Beatport e le sue tracce non sono mai mediocri. Spesso anche sotto lo pseudonimo di "Pryda", "Cirez D", "Sheridan" o "Moo". Lui ha un dono molto speciale e se gioca bene le suo carte, l'Onnipotente 'album' vedrà la luce nel 2011. Anche se nn abbiamo ancora visto nessuna sua uscita importante quest'anno...

3. Deadmau5: 

Mr. mau5 ha fatto ottime cose incredibili in questi ultimi tanto da fargli ottenere oltre un milione di fan su Facebook, e tantissimi premi in varie occasioni. Inventore di un sound del tutto originale, si è sempre distinto dalla massa con risultati che pochi sono riusciti ad ottere in questo campo. Il successo di Deadmau5 può solo continuare, i suoi tour sono sempre stati un successo e sempre più "Mau5heads" sono presenti in mezzo alla folla in ogni spettacolo. Con il suo album appena pubblicato e con un sacco di nuove uscite, il 2011 potrebbe essere l'anno del topo, staremo a vedere.

2. SHM:

Come ha detto Steve Angello in Take One in una scena che ha avuto luogo la scorsa estate, "In sei mesi il mondo intero saprà chi sono gli Swedish House Mafia". Stiamo quasi raggiungendo i 6 mesi e la sua predizione non è così lontana. Gli Swedish House Mafia sono stati su Fox News, hanno suonato presso gli American Music Awards con Usher, e il loro album/documentario è stato un successone (l'avrò guardato una decine di volte!!).  I successi di "Leave the world behind", "One" e "Miami to Ibiza", non hanno bisogno di commenti. Parlano di super progetti in lavorazione.... sono abbastanza sicuro che li vedremo collaborare con alcuni dei cantanti più famosi del mondo (Accennavano di voler lavorare con Jay-Z e altri big). Non vedo l'ora!

1. Avicii: 

Quando persino le ragazzine di 14 anni sono venute a conoscenza dei dischi di Avicii, sono rimasto molto sorpreso. Che dire, a soli 21 anni ha firmato un contratto discografico con la EMI, la ciliegina sulla torta del successo. Ha remixato i pezzi dei più famosi dj del mondo (Bob Sinclar, e la nuova uscita del Dio Armin.... per citarne alcuni), ed ha terminato una stagione estiva ad Ibiza come pupillo di Tiesto. Nel corso degli ultimi anni, abbiamo visto come il suono Avicii si è evoluto e come tutti cerchino di imitare il suo "super piano". Proprio come hanno fatto i 4 nomi menzionati prima, Avicii ha creato qualcosa che nessun altro aveva.  Ora è uno dei più grandi nomi del settore e sono abbastanza sicuro che tutti sappiano cosa sia "Seek-Bromance" o "My feelings for you". La cosa più cool è la sua capacità di rifare canzoni con il suo sound, il che, è semplicemente geniale (Ascolta la nuova uscita "Swede Dreams" rifacimento della hit degli Eurythmics). Ha un sacco di roba per il 2011 e penso che se continua così, potrebbe raggiungere la top 10 del 2011 in Top 100 DJ.