L'analisi maggiore la meritano sicuramente i brani originali, i singoli a firma Swedish House Mafia. Andiamo in ordine cronologico: “Leave the world behind” prodotta con l'olandese Laidback Luke e cantata dalla voce R&B della star canadese Deborah-Cox, un pezzo con tipica progressione house e la calda voce black in evidenza. “One” è presente in due versioni molto simili: house più "tirata e cattiva" che differisce dalla versione con Pharrell solo per il testo scritto e cantato dallo stesso membro di Neptunes e N.E.R.D.
Infine “Miami 2 Ibiza”, anch'esso presente in due versioni, la prima con il rapper inglese Tinie Tempah, la seconda strumentale, un pezzo anche questo in tipico stile progressive/house.
Tra gli altri brani degni di nota si segnalano i mash-up "Kidsos Vs. We are your friends”, un frullato tra il remix di Ingrosso di “Kids” degli MGMT e “We are your friends” di Justice vs. Simian, e “Meich vs. Clocks” sempre Ingrosso questa volta contro i Coldplay, oppure il remix di “Satisfaction” di Benny Benassi, il sound nineties di “How soon is now” di David Guetta (composta con la collaborazione di Ingrosso) e “Valodja”, un riuscito incontro tra minimal e fiati.
Tutto il resto è sulla scia del sound house stile Ibiza, compresi mash-up e remix, niente di più e niente di meno.
Insomma “Until one” è per gli Swedish House Mafia un riassunto di quanto fatto fino ad oggi e non è poco. Se personaggi pop/R&B come Kylie Minogue, Pharrell e Usher hanno scelto di collaborare con loro, un motivo ci sarà. Certo, la crew non inventa nulla di nuovo, ma in poco tempo è riuscita a diventare un punto di riferimento per gli amanti della house Ibiza-style. “Until one” è dedicato a loro, per tutti gli altri ci sono ancora le rockstar o altri tipi di elettronica più underground e meno ridondanti.
Download:
TRACKLIST:
"Miami 2 Ibiza"
"Miami 2 Ibiza (Instrumental)"
"Reach out” by Sander Van Doom & “You got the love” by Candi Staton “Leave the world behind (feat. Deborah Cox)”
"Nothing but love (Remode)"
"Valodja "
"In the air (feat. Rudy) [Axwell Remix] "
"Kidsos (Original Mix) vs. “We are your friends Justice Vs. Simian"
"Walk with me (Axwell vs. Daddy's Groove Remix)"
"Tivoli” by Steve Angello & “Walking on a dream” by Empire of the sun” "Satisfaction (Isak Original Extended)” by Benny Benassi presents The Biz
"Show Me Love” (feat. Robin S)
"KNAS"
"Meich" by Sebastian Ingrosso & Dirty South & “Clocks” by Coldplay "How soon is now” (David Guetta with Sebastian Ingrosso, Dirty South Featuring Julie McKnight;Extended)
"Swedish beauty & Diamond Life"
"Tell me why " by Supermode
"Teenage Crime (Axwell & Henrik B Remode)" by Adrian Lux
"Monday (Original Mix)" by Steve Angello
"Silvia (Sebastian Ingrosso & Dirty South Remix)" by Miike Snow
"I found u (Remode) [feat. MaxC]" by Axwell
"One more time" by Daft Punk
"One (Original Mix)"
"One (Your Name) [feat. Pharrell] {Vocal Mix}”

Nessun commento:
Posta un commento