Eric Prydz vuole fare le cose in grande per questo 2011, e per aggiudicarsi lo scettro di miglior live show, presenta EPIC, il primo maxi evento su misura del producer svedese che sfrutta le ultime tecnologie visuali per immergere i clubber in un esperienza musicale completa a 360°.
EPIC sta per Eric Prydz In Concert e per far intendere la differenza tra un concerto ed un dj set, si è scelta la mega location dell'O2 Academy Brixton di Londra che ospiterà una struttura visuale di oltre 30 metri che trasformerà in immagini la musica di Eric Prydz (e dei suoi progetti Pryda e Cirez D) dedicando le animazioni in 3D, laser e olografiche al tema della "natura contrapposta all'uomo".
Ecco la bozza di come si presenterà l'enorme installazione grafica. Il tutto ricorda molto l'ambiente cibernetico di Tron, tra cavi luminosi che si muovono tra la folla e un muro grafico che segue l'andamento dello show di Prydz.
Proprio l'O2 Academy ha battezzato il successo di Deadmau5 nel 2010, portando in scena il famoso cubo luminoso che è ora un elemento fisso dello show del produttore canadese, che ha mosso le sue performances dai club ai teatri e mega festival, per poter adattare al meglio lo spazio necessario ad ospitare una performance. Che questo 2011 e questa installazione faccia si che questo sia davvero l'anno di Eric Prydz?
Bisognerà attendere sino al 2 Aprile 2011 per conoscere la risposta, perchè è la data di esordio di Eric Prydz e del suo EPIC all'O2 Academy Brixton di Londra. Ad affiancarlo ci saranno le special guests Adam Beyer e Funk D'Void.

Nessun commento:
Posta un commento